Home

Un viaggio sul tacco d’Italia: Girovaga in Salento!

Il Salento: lu sole, lu mare, lu ientu… Così viene spesso citata l’estrema parte della bellissima Puglia, il Salento: il sole, il mare, il vento. E sì, perché sono le maggiori caratteristiche ambientali di questa magnifica terra. Una terra baciata dal sole, accarezzata dal vento, cullata dal mare. Una terra ricca di storia, di miti e leggende, di sapori, di luoghi incontaminati, di meraviglie naturali e barocche costruzioni antropiche. Il Salento è un po’ tutto questo e anche di più…

Siamo passati solo per alcuni dei luoghi che ne fanno parte cercando di carpire l’essenza di ogni posto in cui mettevamo piede… Siamo partiti da S. MARIA DI LEUCA, punta estrema del tacco dello stivale italiano, saliti per CASTRIGNANO DEL CAPO, e la frazione di GAGLIANO DEL CAPO con il caratteristico ponte, costeggiato le paradisiache spiagge con le loro torri fino a GALLIPOLI, la perla del Salento. Abbiamo continuato visitando LECCE, la capitale del barocco, detta anche la “Firenze del Sud”, non tralasciando la medievale OTRANTO e di lì a poco la antichissima CASTRO.

Ogni luogo, ogni posto ha una storia da raccontare, uno spettacolo stupendo di cui godere e un piatto speciale da assaporare come i famosi PASTICCIOTTI, i pezzetti di CAVALLO AL SUGO, la PUCCIA, gli SPAGHETTI CON I RICCI e molto altro ancora…

Cos’altro manca per innamorarvi del Salento?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *