Home

Festival del Peperoncino a Diamante (Calabria)

Arriva a Diamante, in Calabria, l’attesissima 27° edizione del Peperoncino Festival! Cinque giornate di festa e allegria, dove il peperoncino sarà il protagonista assoluto di un evento ricco di attività e spettacoli.

La capitale del Peperoncino, dal tramonto fino a dopo la mezzanotte, si vestirà di colore e numerosi ospiti rallegreranno le vie del paese. Gli artisti di strada nelle piazze, statue viventi e trampolieri lungo le vie, si affiancheranno ai tanti stand gastronomici che proporranno ai visitatori piccanti assaggi e la mostra mercato che presenterà leccornie e nuovi dolci calabresi doc.

Nel contesto, una mostra esclusiva su Leonardo da Vinci in cucina, rappresenterà una novità per la manifestazione.

Per rimanere su tema “rosso” come un peperoncino, la rossa più famosa d’Italia sfilerà sul lungomare. Parliamo naturalmente della Ferrari, che in collaborazione con il Club di Calabria mostrerà i modelli più rappresentativi di sempre.

Non mancheranno show cooking, e lezioni di cucina e di pasticceria, ma l’attesa più gustosa sarà per il Bocconotto da Guinness, un tipico dolce calabrese in arrivo da Mormanno, suo paese natale.

Ogni sera inoltre, spettacoli di musica, magia, e cabaret direttamente con i protagonisti di Made in Sud, allieteranno e faranno divertire il pubblico presente.

Molto altro ancora tra esibizioni, dimostrazioni, convegni nel Festival più rappresentativo della Costa dei Cedri.

Per avere tutte le informazioni sul programma, gli orari, e i dettagli tutti, potete visitare il sito ufficiale dell’evento:

 www.peperoncinofestival.org

DATE: dal 11 al 15 settembre 2019

INGRESSO: gratuito

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *