Home

Il festival del Prosciutto di Parma a Langhirano (Emilia Romagna)

Dal 6 al 15 settembre, nel quadro della bella Langhirano, paese vicino a Parma, in Emilia Romagna, conosciuta per i suoi prosciuttifici, si svolgerà una grande festa: Il festival del Prosciutto di Parma.

Arrivati alla 22esima edizione, l’evento, che sarà incentrato sul prestigioso salume, vanta un calendario ricco di appuntamenti culturali, musicali, sportivi e gastronomici.

Durante il primo weekend di settembre i produttori racconteranno la loro storia e organizzeranno degustazioni delle varie stagionature, inoltre si esibiranno in una dimostrazione di taglio del prosciutto a mano.

La sera, un live di Edoardo Bennato, sarà di scena sul palco della piazza principale.

In tutti i fine settimana di settembre si svolgerà invece l’iniziativa clou del festival denominata Finestre Aperte, in cui i prosciuttifici apriranno le porte ai visitatori per far conoscere come le cosce di suino grazie a clima, tradizione e passione si trasformano nel pregiato Prosciutto di Parma.

Tante altre iniziative, giochi, laboratori e intrattenimento per bambini saranno presenti per tutta la durata della manifestazione, oltre a esibizioni delle varie associazioni sportive, concerti e raduni.

Naturalmente non mancheranno stand gastronomici a tema, angoli per lo street food e visite guidate nel museo del Prosciutto e nella splendida zona parmense che ospita il famoso e leggendario castello di Torrechiara.

Se deciderete di partecipare a questo super gustoso festival avrete a disposizione un programma davvero completo da poter seguire.

Per conoscere nel dettaglio le attività, i partner, gli orari e i luoghi della festa potete consultare il sito ufficiale:

www.festivaldelprosciuttodiparma.com.

DATE: da 6 al 15 settembre 2019

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *