Home

Poli Museo della Grappa: storia del distillato italiano a Bassano del Grappa (Veneto)

Siamo in visita a Bassano del Grappa e, un po’ per regalo, un po’ come souvenir, decidiamo di acquistare la famosa acquavite di vinaccia tipica del luogo… la Grappa.

In questa area del Veneto si trovano le più importanti distillerie italiane, ma… Chi se lo aspettava? Entrati in quello che credevamo un negozio, non immaginavamo certo di trovare un vero e proprio museo!

Il Poli Museo della Grappa è veramente una sorpresa!

Collocato nella suggestiva cornice di Palazzo delle Teste, a pochi passi dal celebre Ponte Vecchio, merita sicuramente una sosta.

La galleria, offre ai visitatori un percorso espositivo che racconta la storia della Grappa, dalle origini alla produzione.

Cinque sale. Storia, testimonianze, strumenti, macchinari, profumi, video e degustazioni. Un tour che stimola i cinque sensi, frutto di un lavoro accurato e di profonda dedizione a cura del noto marchio italiano, Poli.

Nello show room, c’è l’imbarazzo della scelta. Quale assaggiamo? La gentilissima ragazza dello shop ci consiglia. Eccellente. Ci convince.

Veniamo a conoscenza poi, che a pochi chilometri da qui, nella località Schiavon, c’è una seconda sede museo-distilleria che oltre a vantare la più grande esposizione di grappe che ci sia, è stata location della fiction rai “Di padre in figlia”. Senz’altro è una tappa da segnare in agenda.

Ora, possiamo continuare ad esplorare la meravigliosa Bassano, felici di aver scoperto qualcosa di davvero inaspettato.

Per avere maggiori informazioni sulla visita, gli orari, i giorni di apertura e il costo del biglietto vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale dell’azienda: https://www.poligrappa.com/ita/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *