Home

Gran Fondo Val di Casies, un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport invernale (Trentino Alto Adige)

Anche quest’anno, torna in Val di Casies, in Alto Adige, dal 15 al 16 febbraio 2020, la 36esima edizione della maratona di sci più attesa: la Gran Fondo Val Casies.

Considerata tra le più conosciute e famose di tutte le Alpi, la manifestazione, accoglie ogni anno centinaia di sportivi che attendono l’evento per cimentarsi nei 30 o 40 km di piste con la splendida cornice del Plan de Corones. Per partecipare, non dovete necessariamente essere degli eccellenti sciatori. Infatti, oltre alle categorie per gli atleti più o meno professionisti, ci sarà spazio per chi, vuole godersi il meraviglioso panorama provando a gareggiare e a completare il circuito anche “prendendosela comoda”, quindi senza preoccuparsi dei tempi di percorrenza. Si chiama appunto “just for fun” e esplica precisamente il senso della competizione per questa categoria. Il sabato, spazio anche ai bambini che vogliono cimentarsi nella gara, grazie alla categoria “Mini Val Casies”.

Per tutti coloro che prenderanno parte all’evento inoltre, il sabato, dopo il pranzo e le premiazioni sarà possibile intrattenersi con musica dal vivo, partecipare alla Santa Messa pomeridiana e in serata, dopo la cena divertirsi con lo “Sports Party” organizzato in loco.

Un’ appuntamento davvero imperdibile per chi ama gli sport invernali!

Per avere maggiori informazioni riguardo all’organizzazione della gara, i requisiti e le procedure necessarie per la partecipazione, oltre che conoscere nel dettaglio il programma completo, potete consultare il sito ufficiale: www.valle-di-casies.com

DATA: 15 e 16 febbraio 2020

LUOGO: Valle Casies, Trentino-Alto Adige

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *