Home

Natale e… Candele a Candelara (Marche)

Se una candela accesa da molto calore, senso di pace e di serenità… figuriamoci migliaia! E’ proprio quello che accade a Candelara, il paese marchigiano che sorge nel pesarese e prende il nome proprio dalle candele. Dal 23 novembre 2019 al 15 dicembre 2019, il piccolo paese medievale, durante i weekend, darà vita alla 16esima edizione dedicata alle fiammelle di cera “Candele a Candelara”.

La particolarità sarà nel vedere l’intero borgo privato completamente alla sera, in due intervalli di 15 minuti ciascuno, della luce artificiale e rischiarato in tutto e per tutto solo dalla calda e suggestiva luce di tantissime candele accese.

Un’atmosfera magica, unica nel suo genere, che permetterà ai visitatori di calarsi in un mondo nuovo al quale non si è abituati.

Ma non solo! La festa, oltre a questi due momenti in cui sarà alla massima esposizione, prevede un programma sensazionale. Ci saranno spettacoli di artisti di strada e giocolieri, musica dei tradizionali zampognari, bancarelle di vendita delle tipiche candele e dimostrazioni dal vivo di come una candela prende vita dalla cera d’api.

Non mancheranno i mercatini di Natale di oggettistica e dei divertenti laboratori per bambini curati direttamente da abili elfi che, nel villaggio di Natale, proporranno creazioni con diversi materiali tutto a tema “Christmas” naturalmente. Strutture riscaldate delizieranno i palati dei presenti con pietanze locali per tutti i gusti. Spettacoli teatrali per adulti e bambini, visite guidate e trenino turistico accontenteranno tutta la famiglia. Ma non è finita! L’evento non è completo senza una banda di ben 35 Babbo Natale che come da tradizione intonerà i tipici canti natalizi.

Servono altri motivi per decidere di visitare “Candele a Candelara”? Direi che è ora di partire!

Per maggiori informazioni su come arrivare, i costi, le date, il programma dettagliato e l’organizzazione logistica potete consultare il sito ufficiale dell’evento:

www.candelara.it

LUOGO: Candelara (Marche)

DATE: dal 23 novembre 2019 al 15 dicembre 2019 (non continuativo)

INGRESSO: a pagamento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *