monte livata
Attività e Sport,  Lazio

Monte Livata, divertimento, sport e relax per tutta la famiglia sulla montagna di Roma!

Dove andiamo a sciare? A Monte Livata!

Non troppo distante da Roma, c’è una località che, per gli abitanti della capitale e dintorni, è un vero e proprio punto di riferimento. Gli amanti degli sport invernali, non dovranno far troppi chilometri per trovare un vero paradiso imbiancato!

INDICE:

LA NOSTRA ESPERIENZA:

Siamo a Campo dell’Osso, ai piedi di Monte Livata, tra ampie distese di soffice neve e piste da sci di diverso chilometraggio. Intorno uno spettacolo paesaggistico al limite della realtà.

Sentieri, piste e spiazzi che si estendono come un quadro prevalentemente bianco la cui cornice è rappresentata da uno dei boschi di faggio più grandi d’Europa.

Le attività da poter fare sono numerose. Ci sono percorsi da poter intraprendere con le ciaspole, liberamente o in escursione organizzata, sia notturna che diurna, immersi nella natura incontaminata.

Sono presenti molte piste per sciare di vari livelli: da quelle per principianti fino a “blu”, “rosse” e “nere” raggiungibili grazie alla moderna e confortevole seggiovia quadriposto.

E se non si sa sciare o praticare snowbord?

Niente paura, si può imparare grazie a preparatissimi insegnanti, oppure godersi una giornata in tranquillità e divertimento del fantastico Family Park!

Si tratta di un’area destinata all’intrattenimento di tutti i componenti della famiglia, anche molto piccoli. Dopo essere saliti con un comodissimo tapis roulant, si può scendere a tutta birra con bob e slitte. Anche qui, si trovano vari percorsi, dai più semplici, da affrontare con i bambini piccoli, ai più ripidi, dove i più grandicelli, potranno aumentare un po’ la velocità.

Mentre siamo qui, complice un tiepido e splendente sole, ci divertiamo tantissimo a scivolare giù con lo slittino e, nelle vicine aree libere, a giocare a palle di neve e a modellare buffi pupazzi di neve.

Giunta l’ora di pranzo, usufruiamo dell’area pic-nic a pochissimi metri dalle piste. Passeggiamo tra la neve, torniamo sulle piste e, per la merenda, ci concediamo un caldo momento, presso il ristoro adiacente.

Una giornata all’insegna del divertimento all’aria aperta, del relax e della tranquillità. Torniamo a casa piacevolmente stanchi e col sorriso sulle labbra.

INFORMAZIONI:

Per maggiori informazioni riguardo all’organizzazione, agli orari, ai prezzi e sapere dettagliatamente gli eventi in programma e le aperture degli impianti, potete consultare il sito ufficiale: www.livata.it.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *