Home

Choccolentino, l’evento più dolce a Terni, la città degli Innamorati (Umbria)

Un evento delizioso da non perdere è il gustosissimo CIOCCOLENTINO… Nel quadro della bella TERNI, in Umbria, ogni febbraio, nella settimana di San Valentino, prodotti e composizioni dolciarie, rigorosamente a base di cacao, invadono il centro della città. Ci siamo trovati a goderne lo scorso anno, nella giornata conclusiva di domenica.

Giunto alle 16esima edizione, quest’anno si svolgerà a partire da giovedì 13 febbraio 2020, per concludersi domenica 16 febbraio 2020. Nel centro città, un lungo corso ricchissimo di stand, offrirà a chi sarà presente la possibilità di acquistare ottimo cioccolato di ogni genere e forma.

Il tema di quest’anno sarà “l’amore supera la fantasia”.

Tante attività e laboratori per grandi e soprattutto per bambini, cooking show, meeting su salute e benessere in correlazione con il cioccolato, opere artistiche, giochi e degustazioni renderanno la giornata davvero entusiasmante… La scalata della torre di cioccolato, gonfiabili e trucca bimbi saranno sicuramente le vostre tappe obbligatorie mentre sarà simpatico incitare i partecipanti, ormai quasi giunti al traguardo, della maratona organizzata dalla mattina domenicale. Nel frattempo, per le vie cittadine, artisti di strada internazionali intratterranno i presenti con spettacoli, balli e tanta musica.

Inoltre nel corso della manifestazione, abili pasticceri realizzeranno una torta di enormi dimensioni, che prenderà il nome di “Battiti d’Amore”. Potrà essere degustata dai visitatori domenica 16, con una piccola offerta. Il ricavato, verrà devoluto in beneficienza al reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Le novità di quest’anno danno spazio alla tecnologia. Proiezioni tridimensionali, attraverso la Mapping Experience, trasformerà in veste del tutto innovativa, i palazzi storici del capoluogo umbro.

CIOCCOLENTINO è la giusta soluzione per chi vuole festeggiare San Valentino in famiglia e in allegria deliziando il palato nella città degli Innamorati.

Per avere maggiori informazioni sul programma completo dell’evento, potete visitare il sito ufficiale: www.cioccolentino.com

DATE: dal 13 al 16 febbraio 2020

LUOGO: Terni (Umbria)

INGRESSO: gratuito

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *