Campania,  Destinazioni

Via San Gregorio Armeno a Napoli, dove è sempre Natale

Passeggiare per le vie di Napoli, soprattutto durante il periodo natalizio, non ha eguali. Una città che non ha bisogno di eventi particolari per attirare l’attenzione di turisti e gente locale. Ogni strada, ogni vicolo, ogni angolo del capoluogo partenopeo, sprigiona la magia del Natale. Naturalmente, visitare Napoli da novembre in poi ha una tappa d’obbligo oltre alle numerose attrazioni che la caratterizzano: parliamo di Via San Gregorio Armeno, situata proprio nel centro storico!

Molti di voi, l’avranno già sentita! è famosa in tutto il mondo ed è un vero vanto per l’Italia intera. Qui, botteghe artigiane, negozi di manufatti e statuine di arte presepiale, riempiono banchi espositivi e vetrine lungo tutta la strada. P

Potrete ammirare artisti e artigiani a lavoro, dare vita a innumerevoli creazioni che variano dal sacro al profano; potrete trovare, oltre alla natività e i vari animali da cortile, pastori di ogni genere e dimensione, rigorosamente in terracotta, con i classici volti, oppure con divertenti visi di personaggi famosi. Per i vip è un vero e proprio onore entrare a far parte del presepe napoletano, unico nel suo genere.

Se siete amanti del Natale, questo è il posto che fa per voi. Almeno una volta nella vita, una visita a via San Gregorio Armeno è d’obbligo.. dove la tradizione, l’allegria, il folclore e l’arte si uniscono in un magnifico insieme nella solare Napoli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *