Home

Palio di San Martino a Castell’Umberto (Sicilia)

A Castell’Umberto, un grazioso e piccolo paese in provincia di Messina, per onorare San Martino, si organizza ormai da 12 anni, un evento davvero simpatico: il Palio di San Martino.

Con l’occasione verrà data molta visibilità anche ai prodotti tipici della zona e di tutta la Sicilia. Stand, sapori e gastronomia, insieme a musici e artisti di strada, accompagneranno i presenti per tutta la manifestazione fino a giungere al momento più atteso: La Corsa delle Botti.

Le squadre, provenienti da tutta Italia, si cimenteranno in una competizione che le vede impegnate nel far rotolare delle grosse botti in un circuito, portandole fino al traguardo nel più breve tempo possibile. Grazie all’evento, i visitatori potranno conoscere un angolo della Sicilia piuttosto caratteristico che mantiene intatte testimonianze de passato molto suggestive come i ruderi del castello, le vecchie case in pietra, il vecchio frantoio e tutto quello che costituisce il centro storico, il cuore di Castell’Umberto, meglio conosciuto alle persone del posto come Castania.

Il 9 e il 10 novembre non potete mancare al Palio! Un’ottima occasione per divertirsi, scoprire il paese ed assaporare i gustosissimi sapori siciliani.

Per avere maggiori informazioni sulla programmazione dell’evento, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del comune www.comune.castellumberto.me.it o visitare la pagina social www.facebook.com/paliodisanmartino/

DATE: 9 e 10 novembre 2019

INGRESSO: gratuito

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *