Home

Sagra della Porchetta di Ariccia (Lazio)

Tutto pronto ad Ariccia, nei Castelli Romani, per il tradizionale appuntamento con la Sagra della Porchetta!

Giunta alla 69esima edizione, vedrà come indiscussa regina dell’evento ovviamente la Porchetta, che con il suo effluvio inebrierà le vie del centro cittadino per tre giorni di festa.

Lo scorso anno, abbiamo avuto l’opportunità di essere presenti a questa gustosa e peculiare sagra, tra le più amate non solo della zona, ma anche da tutta Italia. La passeggiata nel centro storico, è stata davvero piacevole. Musica e profumi non ci hanno mai abbandonato. Stand gastronomici invitavano all’assaggio nella piazza principale all’ombra dell’imponente Palazzo Chigi. Naturalmente non ci siamo fatti mancare l’assaggio del panino, godendoci una vista spettacolare dall’adiacente Ponte Monumentale. Una giornata piena di gioia per la mente e di cibo per il corpo. Sono state davvero tante le iniziative e anche quest’anno è previsto un programma davvero ricco, dalla parata dei bersaglieri agli sbandieratori, dagli artisti di strada all’esibizione di majorette e molto altro divertimento con intrattenimento per bambini, giochi e la caratteristica corsa dei sacchi. Nel pomeriggio della domenica tanta attesa per il momento clou di tutta la manifestazione: il lancio dei Panini con la Porchetta!

Per l’intera durata della sagra non mancheranno concerti e spettacoli comici. Concluderà Biagio Izzo, seguito dal tradizionale spettacolo pirotecnico.

DATE: dal 6 al 8 settembre 2019

INGRESSO: gratuito

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *