Home

La magia del Natale è a Sutri, con il “Caffeina Christmas Village” (Lazio)

Natale è alle porte e, con l’arrivo della pausa lavorativa legata alle festività, quale miglior modo di trascorrere una giornata con i vostri figli se non a Sutri? Fino al 06 gennaio 2020, la cittadina laziale, ospita il Villaggio di Natale, allestito da “Caffeina Christmas Village” dove, a farla da padrone, sono il divertimento, la magia e l’allegria.

Siamo arrivati in tarda mattinata e vi assicuro che non è affatto un problema, poiché l’ottima organizzazione ci ha permesso di parcheggiare in una delle tante aree a disposizione (a pagamento) e arrivare nel cuore del paese, grazie ad una navetta compresa nel prezzo.

Dopo aver fatto il biglietto, inizia il nostro viaggio nel fantastico. Per prima cosa, ci rechiamo fuori la casa di Babbo Natale e successivamente fuori la Casa della Befana, dove un simpatico elfo ci consegna il numero per la fila d’entrata. Tranquilli, una voce in filo diffusione scandisce gli ingressi, quindi se c’è da aspettare si può benissimo visitare le altre attrazioni senza rischiare di perdere il turno e vi assicuro, di attrazioni ce ne sono davvero tante!

Con il biglietto completo possiamo entrare nella Grotta degli elfi, in quella del Drago, scrivere una letterina a Babbo Natale e spedirla, ammirare il suggestivo presepe a grandezza naturale, girovagare tra le casette del mercatino dell’artigianato o tra le bancarelle di specialità tipiche regionali, vedere le creazioni della fabbrica di cioccolato e magari acquistare qualche assaggio, fare le foto con le diverse luminarie che incontriamo durante il cammino e visitare le bellezze artistiche del posto. Con dei ticket aggiuntivi, abbiamo anche approfittato del tempo a disposizione per un giro sul pony, sulla giostra e sulla ruota panoramica.

Ed eccoci arrivati al momento più atteso, prima l’incontro con il simpatico e allegro Babbo Natale, molto giocherellone seduto sul suo trono e poi, passando attraverso l’Albero dei desideri, con la dolce e materna Befana. Raccontare l’entusiasmo dei bambini è praticamente impossibile, l’unico modo per cercare di capire le loro sensazioni è guardarli negli occhi.

E’ ora di tornare a casa, felici e soddisfatti di questa esperienza.

Se venite da queste parti, anche per rilassarvi nella splendida tuscia viterbese, non fatevi mancare l’occasione di visitare il “Caffeina Christmas Village”, non ve ne pentirete!

Per avere maggiori informazioni sugli orari, le tariffe, come raggiungere il villaggio e sulle attrazioni presenti, potete consultare il sito ufficiale: www.caffeinachristmasvillage.it

LUOGO: Sutri (Lazio)

DATA: dal 23 novembre 2019 al 06 gennaio 2020

INGRESSO: a pagamento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *