Home

Eurochocolate a Perugia (Umbria)

Secondo me e la mia famiglia, questo è uno di quegli eventi a cui partecipare almeno una volta nella vita! Noi siamo andati più di una volta, perché resistere ad un festival così grande a tema Cioccolato è veramente dura!

Naturalmente parliamo di una delle manifestazioni dolciarie più conosciute in Italia e non solo: l’Eurochocolate!

Ogni anno ad ottobre, nella magnifica cornice, del centro di Perugia, in Umbria, prende vita questo dolce evento famosissimo, in cui stand di cioccolato si diramano tra le vie e le piazze della città.

Gusti di ogni genere, dai classici ai più strani… Semplici tavolette o forme nuove, creative e originali… Blocchi, praline, caramelle, lecca lecca… ok se continuo non finisco più… insomma tutto per tutti i gusti!

Naturalmente ad arricchire la festa tantissime iniziative: show cooking, intrattenimento per bambini, visite guidate, conferenze, mostre e l’immancabile creazione delle sculture di cioccolato!

Due fine settimana all’insegna del gusto e dello spettacolo che hanno il cacao come protagonista unico e indiscusso! Non perdetevi questo appuntamento, se non ci siete mai stati è il momento giusto per farlo e se l’avete già visto sapete già che tornarci sarà speciale come ogni volta.

Per conoscere approfonditamente il programma e lo svolgimento delle attività potete consultare il sito ufficiale: www.eurochocolate.com

DATE: dal 18 al 27 ottobre 2019

INGRESSO: gratuito

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *