Home

Il Lago di Garda

Siamo tornati sul Lago di Garda. Una destinazione per noi, sempre piacevole e super interessante.

Può essere meta ideale per una gita fuori porta, per una breve villeggiatura o per una lunga vacanza.

Descriverlo in un solo post è impossibile, poiché, oltre ad essere il più grande d’Italia, ogni borgo che abbiamo incontrato merita di essere raccontato.

Vi abbiamo già parlato nell’articolo “un itinerario dai mille volti” di quali sono i paesi caratteristici, meravigliosi e storici che si affacciano sulle sue sponde, ma il Lago di Garda non è “solo” questo, è molto di più!

Incastonato al di sotto delle Alpi, al centro di tre regioni (Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige) e molto vicino alla Pianura Padana, offre un clima piuttosto mite tanto da sembrare quasi di essere al mare. Infatti, nelle sue acque, si possono praticare sport come il nuoto e, grazie al vento costante, vela, surf e windsurf.

Spiagge attrezzate permettono di godere del sol, mentre per gli appassionati di movimento sulla terraferma, soddisferanno le vostre esigenze numerosi sentieri trekking, passeggiate a cavallo e piste ciclabili, prima tra tutte la ciclabile del Garda, collegata ad altre piste e lunga ben 140 km.

Più adrenalinici i percorsi rafting o i lanci in deltaplano.

Rilassanti invece le stazioni termali, i campi da golf e le aree benessere.

Parchi divertimento e a tema faranno felici i bambini e non solo.

Il Lago di Garda è un luogo che accontenta tutti, grandi e piccini, un posto che, se ci vai, non puoi fare a meno di tornarci, una vacanza che ti resta nel cuore.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *