Home

Un itinerario dai mille volti: Girovaga sul Lago di Garda

Partiamo oggi dal Lago di Garda: il più grande d’Italia.

Dalla sua posizione strategica non solo di si possono ammirare i paesi sulle coste del lago o visitare alcune delle principali città del nord Italia come Mantova, Verona, Brescia e Trento, si può anche tornare bambini scegliendo uno o più tra parchi divertimento della zona.

Ma andiamo per ordine: se avete poco tempo a disposizione e volete trascorrerlo interamente sulle rive di questo splendido specchio d’acqua avrete comunque l’imbarazzo della scelta.

Salendo sulla costa occidentale non perdetevi il centro storico di Salò e Gardone, ricca di storia d’annunziana fino a Limone, sulla riviera dell’omonimo agrume.

Girovagando sulla sponda a nord troviamo la splendida Riva del Garda e la panoramicissima Torbole.

Scendendo invece sulla fascia orientale soffermatevi a Malcesine, con il suo castello e a Garda, paese che dà il nome al lago, fino a Lazise.

Nella parte sud troviamo la caratteristica Peschiera, la stupefacente Sirmione con le bellissime Grotte di Catullo e la particolare Desenzano.

Come vi dicevo, la vicinanza del lago alle grandi città vi permette di raggiungerle in brevissimo tempo, ma non solo! Troverete nel versante orientale alcuni dei parchi divertimento più famosi d’Italia tra cui il parco divertimenti Gardaland, l’acquario Sea Life, il parco a tema Movieland, l’Aquapark Caneva e a pochi chilometri il faunistico Parco Natura Viva in cui si può anche provare l’esperienza safari e Il Giardino Sigurtà, uno dei più belli al mondo.

Cosa state aspettando ad andare?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *